Skullgirls è un picchiaduro 2D sviluppato da Revenge Labs e pubblicato da Konami su PlayStation 3 e Xbox 360 nell’agosto del 2012. Successivamente è arrivata anche un versione Windows, seguita da quella PlayStation 4 e PlayStation Vita. Durante un panel all’anime Expo in corso di svolgimento a Los Angeles, è stato annunciato che arriverà a breve anche una versione mobile, per dispositivi iOS e Android. Questo adattamento è sviluppato da Hidden Variable Studio, e più che un porting sarà un gioco pensato da zero, con meccaniche diverse. Più accessibile e casual, ma con elementi GDR. I combattimenti difatti sono basati su una struttura tattica a turni. Ci sarà anche di un sistema di carte con cui collezionare diverse varianti per i personaggi. La sua uscita è prevista per questo 2016.
Charley Price, co-fondatore e creative director di Hidden Variable Studios, ha detto a riguardo:
“Sono sempre stato un grande fan di Skullgirls, dunque la possibilità di portare questi straordinari personaggi e le loro meccaniche picchiaduro su mobile è stato per noi un lavoro fatto di passione negli ultimi due anni. Penso che gli hardcore fan della versione console ameranno il modo in cui abbiamo catturato l’essenza del combat system, adattandolo per renderlo più semplice e mobile-friendly, mentre gli utenti più casual non avranno problemi a fruire di questa esperienza, che esplorerà nuove storie ambientate nell’universo di Skullgirls.”
Vedremo dunque a breve come il team californiano sarà riuscito ad adattare un picchiaduro come Skullgirls su dispositivi mobile.
Clicca sulla copertina per leggere