L’attesa per i nuovi Pokémon Sole e Pokémon Luna è altissima, e dopo alcuni leak trapelati in questi giochi la compagnia ha deciso di rivelare ufficialmente alcuni dei nuovi mostri di questa generazione, oltre alle nuove forme per il leggendario Zygarde, una nostra vecchia conoscenza. Di seguito potete vedere un video che mostra i nuovi Pokémon e un estratto dal comunicato stampa in cui vengono descritti ognuno nel dettaglio.
Nome: Tapu Koko
Tipo: Elettro/Folletto
Tapu Koko è il protettore di Mele Mele, una delle isole della regione di Alola. Ha l’abilità Elettrogenesi, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che all’ingresso in campo pervade il terreno di lotta di elettricità, aumentando la potenza delle mosse di tipo Elettro dei Pokémon a terra e impedendo a tutti i Pokémon di addormentarsi.
Nome: Charjabug
Tipo: Coleottero/Elettro
Charjabug è la prima evoluzione di Grubbin, un nuovo Pokémon della regione di Alola presentato il mese scorso. Charjabug ha l’abilità Batteria, che permette di potenziare le mosse speciali degli alleati!
Nome: Vikavolt
Tipo: Coleottero/Elettro
Vikavolt, l’evoluzione di Charjabug, sfreccia attraverso le foreste come una fortezza volante, lanciando dalla bocca raggi di energia elettrica che controlla con le sue grandi mandibole.
Nome: Drampa
Tipo: Normale/Drago
Drampa ha l’aspetto simile a un drago e vive isolato sulle montagne a 3.000 m di altitudine. Grazie all’abilità Furore, il suo Attacco Speciale aumenta di 1 grado quando i PS scendono a metà o meno.
Nome: Bruxish
Tipo: Acqua/Psico
Quando digrigna rumorosamente i denti, Bruxish emette un forte potere psichico dalla protuberanza che ha sulla testa. Alcuni Bruxish hanno l’abilità Corposgargiante, che impedisce al nemico di attaccare con mosse che hanno priorità alta.
Nome: Cutiefly
Tipo: Coleottero/Folletto
Cutiefly percepisce l’aura di tutte le forme di vita, che siano Pokémon, persone o piante. Individua i fiori dal colore e dalla luminosità della loro aura e ne raccoglie il nettare e il polline.
Nome: Togedemaru
Tipo: Elettro/Acciaio
Togedemaru, il Pokémon Ricciopalla, si serve della lunga spina che ha sulla schiena come parafulmine per attirare elettricità e immagazzinarla.
Nome: Rockruff
Tipo: Roccia
Rockruff ha un olfatto particolarmente sviluppato e non dimentica mai un odore. Si racconta che alcuni Rockruff smarriti siano riusciti a ritrovare il loro Allenatore seguendo le più fievoli tracce di odore.
Nome: Komala
Tipo: Normale
Komala non è mai stato visto sveglio: mangia, si sposta e addirittura lotta mentre dorme. Secondo gli antichi, la sua saliva può essere usata come medicinale per i malati e per chi soffre di insonnia. Komala ha l’abilità Sonno Assoluto, che lo tiene in un costante stato di dormiveglia, rendendolo immune a qualunque altro problema di stato.
In Pokémon Sole e Pokémon Luna appariranno nuove forme del Pokémon leggendario Zygarde. Questo Pokémon è composto da numerosi elementi simili a cellule e il suo aspetto cambia a seconda del numero degli elementi assemblati.
Nome: Zygarde Forma 50%
Tipo: Drago/Terra
Zygarde si è assunto il compito di vegliare sull’equilibrio dell’ecosistema. Ha una potenza straordinaria, ma in realtà è costituito solo dal 50% del totale dei suoi elementi costitutivi. Gli Zygarde Forma 10% e gli Zygarde Forma 50% con l’abilità Sciamefusione sono in grado di trasformarsi in Zygarde Forma Perfetta durante la lotta se i loro PS scendono a metà o meno.
Nome: Zygarde Forma 10%
Tipo: Drago/Terra
In caso di emergenza, questa forma può agire indipendentemente da Zygarde Forma 50%, il corpo principale di cui fa parte. La mossa esclusiva di Zygarde, Mille Frecce, è una mossa di tipo Terra che può infliggere danni anche a Pokémon di tipo Volante o con l’abilità Levitazione, rendendoli al tempo stesso vulnerabili a tutti gli attacchi di tipo Terra successivi. Zygarde ha anche un’altra mossa esclusiva, Mille Onde, che impedisce all’avversario di fuggire o di essere sostituito.
Nome: Zygarde Forma Perfetta
Tipo: Drago/Terra
In questa forma, Zygarde può sfoggiare tutta la sua abilità nella lotta e scatenare la sua vera potenza per assolvere al suo dovere di proteggere l’equilibrio dell’ecosistema. La sua mossa esclusiva Nucleocastigo neutralizza l’abilità dell’avversario se questi ha già agito in quel turno.