Pneuma: Breath of Life e Oculus Rift ti fanno diventare un Dio

Calma, il visore di Palmer Luckey ha sicuramente innumerevoli pregi, ma la capacità di far diventare veramente un Dio ancora non rientra tra questi… a meno ovviamente che non si parli di realtà virtuale.


In questo caso le cose cambiano, e Pneuma: Breath of Life è il gioco che fa per voi. In questa avventura in prima persona (la scelta migliore per avere il massimo dell’immersività con Oculus) non vestiremo i panni di un comune mortale, ma di una vera e propria divinità. Se pensate però che essere un Dio vi permetta di fare ciò che volete vi sbagliate: perfino un’entità superiore ha i suoi problemi, infatti lungo il vostro viaggio dovrete risolvere diversi enigmi ambientali, ovviamente sfruttando vari poteri e l’abilità di vedere “oltre” la realtà grazie alla vista divina.

Pneuma-Breath-of-Life-Puzzler-Announced-for-Xbox-One-470486-2

Gli sviluppatori hanno descritto il gioco come “un’esperienza che non sfida solo la vostra mente, ma anche il vostro stesso concetto di voi stessi”. Per risolvere gli enigmi infatti bisogna “pensare fuori dagli schemi”… in fondo il bello di essere un Dio è proprio il non essere legato alle leggi di noi comuni mortali.

Prima di poter provare il gioco con Oculus Rift, tuttavia, Pneuma: Breath Of Life arriverà in esclusiva temporale di 30 giorni su Xbox One il prossimo 27 febbraio. Se siete curiosi di scoprire di più sul titolo potete farvi un’idea grazie al trailer qui di seguito.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile