È disponibile da pochi giorni una nuova modalità per League of Legends. Lanciata di recente sul PBT (Public Beta Environment ossia il server di prova utile a testare le nuove funzioni prima della pubblicazione ufficiale), Nemesis Draft è pronta a mettersi in gioco.
La nuova modalità avrà luogo nella Landa degli Evocatori, mediante scontro 5 contro 5; fino qui tutto normale ma… questa volta a decidere la squadra avversaria siamo noi!
Pur mantenendo la possibilità di bannare 3 particolari campioni per schieramento, come in una comune “Draft Pick”, questa volta ogni membro dei rispettivi team non deciderà il proprio personaggio, bensì quello avversario.
Nel post di L4T3NCY, membro di Riot, troviamo tutte le informazioni necessarie per affrontare la nuova modalità di gioco :
- Nemesis Draft è una partita 5v5 nella Landa degli Evocatori.
- Nemesis Draft permette di scegliere ad ogni giocatore 1 campione che la squadra avversaria giocherà, per un totale di 5 selezioni per team.
- Ogni team può comunque bannare 3 campioni. Bannerete campioni che non volete giocare, o li lascerete disponibili provando ad affibbiarli alla squadra avversaria? La scelta è vostra!
- I campioni disponibili da passare alla squadra avversaria saranno quelli in possesso tra tutti i membri del tuo team.
- C’è un lasso di tempo aggiuntivo per poter scambiare gli eroi nella propria squadra, permettendoti di organizzarti con il tuo team e scambiare posizioni e campioni. Anche se non si possiede un determinato eroe, puoi comunque giocarlo o passarlo ad un compagno.
L4T3NCY, inoltre, aggiunge quanto lo staff sia felice di introdurre la nuova modalità di gioco:
“Siamo eccitati all’idea di vedere quanto siete creativi e intriganti. Siamo in procinto di scoprire qualche Diamante ancora grezzo? Sarà “Dategli tutti campioni da mischia!” o “Dategli solo AD così ci basterà aumentare l’armatura!” e poi l’inevitabile “Ok ragazzi. Abbiamo 4 jungler e 1 supporto… ma anche loro! Facciamolo!” Non vedo l’ora!”
Al momento non si sa quando Nemesis Draft potrà essere disponibile anche sul server ufficiale, ma è attualmente disponibile e pienamente giocabile in quello di prova.