Dicembre è ormai passato da un pezzo, nonostante ciò in casa Microsoft e 343 Industries deve tirare ancora una festiva aria natalizia. Ragion per cui, a tutti i giocatori che hanno effettuato almeno un accesso su Halo: The Master Chief Collection prima del 19 dicembre, sarà regalato un mese gratuito di abbonamento Xbox Live Gold.
In verità, dietro questo gesto vi sono ragioni ben meno magnanime dell’ipotesi esposta poc’anzi, poiché il trittico delle avventure del prode Master Chief è stato sicuramente un gioco controverso, afflitto nelle sue prime settimane di gestazione da innumerevoli problemi tecnici.
In seguito al lancio del prodotto, avvenuto l’11 novembre 2014, il multiplayer è infatti risultato inaccessibile per giorni con una forte latenza e lunghe file da rispettare. In casi ben peggiori, alcuni giocatori hanno persino lamentato sporadici casi di cancellazione dei dati di salvataggio nella campagna a giocatore singolo.
Insomma, Halo: The Master Chief Collection è stato, in tutta franchezza, uno dei peggiori lanci di videogiochi del 2014 e nonostante in passato siano già giunte le scuse di Microsoft e degli sviluppatori, le parole non sono mai bastate a levare via l’onta che macchiava l’armatura MJOLNIR del nostro Spartan preferito.
I regali però sono uno smacchiatore di tutt’altro livello, quindi possiamo dire che sia stata fatta giustizia. Tutti i giocatori che rientrano nei requisiti per aderire a questa promozione di scuse dovrebbero aver ricevuto un messaggio di notifica nella loro casella, direttamente su Xbox One: correte a controllare!
Le promesse sono quindi state mantenute: oltre al mese di Live Gold gratis sarà possibile scaricare gratuitamente il remake di Halo 3: ODST (che probabilmente sarà pubblicato come contenuto a pagamento in futuro per tutti coloro che non rientrano in questa promozione) e attendere il lancio della mappa Relic, in Halo 2: Anniversary.
Clicca sulla copertina per leggere