Capcom ha pubblicato una folta sessione di domande e risposte riguardanti Resident Evil 7, in cui il producer Masachika Kawata e il director Koshi Nakanishi rivelano numerosi nuovi dettagli sul gioco, che a quanto pare avrà per protagonisti delle persone normali e non addestrate per affrontare una situazione simile.
In Resident Evil 7 biohazard non controlleremo un personaggio già comparso in un episodio precedente. Quello che abbiamo fatto finora con la serie è stato mettervi nei panni di veri e propri superuomini, armati fino ai denti, che si ritrovano in queste situazioni survival horror ma sono pronti ad affrontarle, non hanno timore.
Kawata spiega come secondo lui questo approccio possa far aumentare la tensione e la paura nel giocatore.
Per riportare la paura nell’esperienza di gioco abbiamo pensato che una visuale in prima persona potesse aumentare il coinvolgimento e l’immersività , evitando di guardare le cose dal punto di vista di un eroe perché la realtà non è così. (…) Giocherete nei panni di una persona normale, senza poteri speciali. Non possiamo rivelare troppo su chi siano i protagonisti, ma si tratta di gente ordinaria che si trova a dover affrontare una situazione che ordinaria non è. Penso che questo tipo di approccio possa portare alla ribalta l’elemento horror. Vi chiederete se la persona che controllate nel gioco sarà capace di sopravvivere, vi sentirete indifesi e ciò contribuirà ad aumentare la tensione. La demo disponibile su PlayStation 4 fornisce un assaggio di ciò che intendo.
Che dire, sembra che questo nuovo capitolo è pronto a riservarci numerose sorprese, non ci resta che aspettare per vedere come la cosa si evolverà . Restate connessi con noi per rimanere aggiornati sulle ultime novità .