Il Team OG di Dota 2 si è aggiudicato l’ESL One di Francoforte, battendo in finale i Na’Vi per 3 a 0. Non c’è stato scampo quindi per la squadra russa che è andata molto vicina a vincere il secondo match della finale, ma che non è riuscita alla fine a portare a casa la vittoria. Il Team OG, composto da Miracle-, BigDaddy, MoonMeander, Cr1t e Fly, veniva già vincitore dal Manila Major 2016, evento il cui montepremi ammontava a 3 milioni di dollari ($1,110,000 sono stati vinti dal primo classificato). Il montepremi dell’ESL invece arrivava a $250,000 di cui “solo” $156,873 sono stati portati a casa dal Team OG.
Un complimento va anche ai Na’vi che dopo un lungo periodo di sconfitte sembrano essersi ripresi battendo quasi tutte le squadre che si sono trovati davanti. Al momento la formazione del team comprende tutti giocatori del est europa e Russia tra cui Ditya Ra, Dendi, General, SoNNeikO, Artstyle. Il Team OG sembra essere al momento sembra essere una delle squadre più forti che si siano viste sulla scena competitiva di Dota 2, grazie anche alla presenza nel team di Miracle-, giocatore diventato famoso per aver raggiunto i 9 mila MMR ( il livello di ranking di Dota secondo cui un player è considerato pro dai 5 mila MMR).
Ricordiamo che manca poco più di un mese al The International, l’evento più importante di Dota 2 che al momento ha raggiunto un montepremi di 12 milioni di euro. Riuscirà a battere il record dello scorso anno di 18 milioni?