Dopo aver visto il gameplay di Sea of Thieves durante lo scorso E3, in molti si sono chiesti se l’opera Rare Games verrà rilasciata con la formula free to play. A smorzare sul nascere questa ipotesi è intervenuto direttamente il Design Director Gregg Mayles che ha affermato:
Abbiamo pensato molto al modello di business da adottare, per il momento posso dirvi che sicuramente non sarà un free-to-play. Non abbiamo parlato molto del gioco e alcune persone sono giunte alle conclusioni sbagliate e hanno pensato “ehi, sembra un F2P!”. Siamo subito partiti con l’intenzione di non realizzare un gioco da abbandonare subito dopo il lancio, mi piacerebbe molto continuare a proporre nuovi contenuti per il titolo per i prossimi cinque anni.
Ricordiamo che il titolo sarà in prima persona e avrà una grafica cartoon, che sia lo stile giusto per interpretare il ruolo del pirata? Secondo quanto visto durante l’E3, vogliamo sapere la vostra riguardo Sea of Thieves: cosa ne pensate? Lo giochereste con i vostri amici? Fatecelo sapere nei commenti. Visto che il titolo uscirà nel 2017, siamo sicuri che avremo ancora tante novità , dunque non perdeteci di vista: siamo pronti per andare all’arrembaggio.