Ormai sono passati poco più di tre giorni dalla conferenza Sony, e i ricordi, concernenti i grandiosi annunci presentati dal colosso nipponico, sono ancora vividi nella nostra mente. Senza ombra di dubbio, uno dei momenti più esaltanti della presentazione è stato proprio la conferma dell’esistenza di un nuovo God of War, più precisamente un reboot, il quale è stato rinnovato completamente presentando innumerevoli cambiamenti: dall’estetica del personaggio, alla telecamera, ora posta alle spalle del protagonista, al sistema di combattimento, del tutto diverso rispetto agli episodi precedenti. L’incredibile mole di modifiche apportate non hanno potuto lasciare indifferenti gli amanti di Kratos, che però parrebbero aver accolto in toto la scelta intrapresa. Nonostante questo, oggi, Cory Balrog, direttore creativo della produzione, ha rivelato che God of War non sarà caratterizzato da una componente multiplayer.
Lo sviluppatore, infatti, dopo aver rivelato un grandissimo numero di informazioni sul nuovo God of War, ha anche affermato che il titolo non vedrà la presenza del comparto multiplayer; tutto ciò è stato deciso oculatamente dalla software house (Sony Santa Monica), in quanto la volontà è quella di concentrarsi unicamente sulla campagna principale. Inoltre, lo stesso Cory, ha spiegato che la scelta è maturata considerando i feedback degli utenti in God of War: Ascension, primo ed unico episodio della serie a contenere una modalità online; dato che gli utenti non sono rimasti eccezionalmente colpiti (per usare un eufemismo) dal su detto capitolo, allora i developer hanno seguito il consiglio della community spendendo le energie esclusivamente sulla storia. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimaner collegati su VMAG.
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