Assetto Corsa annuncia la licenza Porsche

Nonostante l’arrivo su console sia stato rinviato, Assetto Corsa continua a espandere le sue licenze. Da poche ore Kunos Simulazioni, software house che ha sviluppato il titolo, ha annunciato l’entrata nel parco automobilistico del marchio Porsche di cui, a partire dal prossimo autunno, verranno rilasciati due pack contenenti i veicoli più iconici riguardanti la casa di Stoccarda. Ovviamente queste aggiunte saranno pubblicate anche sulla versione console che uscirà il prossimo 26 agosto.

E’ difficile descrivere quanto siamo orgogliosi di questa partnership, e quanto siamo elettrizzati di riportare le splendide vetture Porsche nel mondo del sim racing: il prossimo autunno, Assetto Corsa sarà l’unico titolo multi-piattaforma a offrire il Brand Porsche in una simulazione autentica. I giocatori, i piloti virtuali e i fan di Assetto Corsa vogliono avere l’opportunità di guidare queste splendide auto in un contesto realistico. Consideriamo questa opportunità un privilegio e una grande responsabilità, e stiamo lavorando a diretto contatto con i reparti di ricerca e sviluppo e produzione per riprodurre ogni singola auto con la massima accuratezza: il fatto che la stessa simulazione sarà utilizzata nei Porsche race centre ci motiverà ancora di più a realizzare la migliore esperienza di guida virtuale di sempre

In attesa di ulteriori novità vi invitiamo a non perderci di vista, Assetto Corsa continua a espandersi e noi ve ne parleremo ancora a lungo.