Conferenza E3 Sony: il recap di VMAG


Sony ha dato veramente il meglio di sé. In questa conferenza E3 Sony ha cambiato tante cose dall’ultimo anno, dalla location all’intro: Sony ha infatti aperto le danze con una musica d’orchestra da far venire i brividi e ha dato il colpo d’inizio con God of War. Il protagonista sembra essere un Kratos invecchiato e in un ambiente nordico insolito per l’eroe di Sparta. Nel nuovo video gameplay mostrato è presente anche un bambino che non si sa quale ruolo ricoprirà all’interno della storia di quello che sembra un reboot della serie God of War quasi per ridar fiato alla saga stessa.


Subito dopo ci viene presentato Days Gone, nuova IP che Sony ci mostra in un trailer e in un video gameplay che chiude la conferenza stessa. Il gioco sembra essere ambientato in un mondo molto simile a quello di The Walking Dead, dilaniato quindi da zombie e dalla disperazione.

Si procede spediti ed ecco che arriva The Last Guardian, titolo attesissimo e che venne già annunciato lo scorso anno in occasione dell’E3 creando lo stupore di tutto il pubblico presente alla conferenza. Quest’anno non solo è stato mostrato in un altro video gameplay, ma è stata annunciata anche una data di uscita. 25 ottobre 2016.

Subito dopo The Last Guardian ecco che arriva il turno di Horizon Zero Dawn che viene mostrato in un video gameplay più dettagliato che mostra feature interessanti, come la possibilità di hackerare alcuni tipi di creature cybernetiche che potremo utilizzare come cavalcature. Il gioco è atteso per febbraio del 2017.

Detroit: Become Human arriva sul palco e conquista tutti, mostrando come ogni scelta del giocatore andrà ad inficiare sullo svolgimento della trama, caratteristica classica dello studio Quantic Dream.

Arriva come un fulmine a ciel sereno anche Resident Evil 7 Biohazard che prevederà il supporto VR e uscirà il 24 gennaio 2017. Per tutti i fan della serie e degli horror, è giunto il momento di tornare ad uccidere chissà quale orrenda creatura.

Sony poi lascia un ampio spazio alla tecnologia VR, annunciando che il proprio visore uscirà Il 13 ottobre 2016 al prezzo di 399 dollari. Da qui vengono presentati tutta una serie di giochi che supporteranno il Playstation VR come Fair Point, Star Wars Battlefront Wings VR Mission, Batman Arkham VR, Final Fantasy XV VR Experience, Call of Duty Infinity Warfare con supporto VR.

Per i nostalgici ecco che viene annunciato un remastered per Playstation 4 dei vecchi Crash Bandicoot e dell’aggiunta della statua di Crash alla collezione Skylander.

Quasi per ultimo, ma non per importanza, ecco che fa la sua comparsa sul palco niente di meno che Hideo Kojima che presenta la nuova IP chiamata Death Stranding, gioco che sembra rispecchiare il genio e la follia di Kojima e che molto probabilmente supporterà la tecnologia VR. A questo punto è tripudio.

https://www.youtube.com/watch?v=k0ladBsb7rg

Per concludere, ecco che vediamo annunciato un inaspettato gioco su Spiderman e un trailer che mostra la demo di LEGO Star Wars: The Force Awakens. 

Possiamo dire che Sony ha imparato dai propri errori e ha dato il massimo in questo E3 2016, dimostrandosi spietata e schiacciando la rivale Microsoft. Ci auguriamo che non dovremo aspettare troppo per vedere l’arrivo di questo mare di uscite.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile