Nello spazio nessuno può sentirti urlare.
È il caso di sperare che tutti i comandanti di flottiglie interstellari e navi galattiche abbiano attraccato i loro vascelli e possano sentirci forte e chiaro, poiché l’editore francese Focus Home Interactive ha appena rilasciato una succulenta notizia: Battlefleet Gothic, gioco da tavolo incentrato sui combattimenti tra flotte spaziali, riceverà un adattamento videoludico. Battlefleet Gothic: Armada sarà uno strategico in tempo reale su licenza Games Workshop, ambientato nell’universo di Warhammer 40K. È più che lecito aspettarsi dunque di poter assumere il controllo delle navi imperiali, oltre che delle tre fazioni Chaos, Eldar e Ork, già annunciate e pronte a darsi battaglia ai confini dell’universo, tra il sapiente utilizzo di strategie e l’oculata gestione delle risorse disponibili.
Stando a quanto riportato dall’annuncio, verrà riposta particolare attenzione nell’offrire ai giocatori la possibilità di rendere unica la propria esperienza di gioco, rendendone personalizzabile qualsiasi aspetto, a partire dalla propria flotta: le navi, i generali, le unità. Tutto sarà modificabile a discrezione del giocatore, che potrà costruire il proprio esercito secondo una strategia precisa e messa costantemente alla prova.
Le meccaniche del genere non subiranno grandi rivisitazioni: gli eserciti che porteranno a casa la vittoria riceveranno esperienza, che potranno investire per trasformarsi in letali macchine da guerra, potenziando abilità e caratteristiche grazie alle promozioni ricevute sul campo. Al giocatore verrà quindi affidata la gestione dei suoi uomini e delle sue risorse, mentre a muovere il campo di battaglia (il Sole e tutte le altre stelle) ci penserà l’Unreal Engine 4.
Purtroppo al momento le informazioni terminano qui. Per scovare qualche notizia dovremo attendere che Tindalos Interactive, sviluppatore attualmente impegnato nella produzione di Etherium e già responsabile di Stellar Impact (entrambi strategici fantascientifici) chiami di nuovo a raccolta tutti gli strateghi dello spazio.
Non dubitate, noi dell’ammiraglia VMAG saremo pronti ad intercettare la comunicazione e a diffonderla anche in questo settore !
Clicca sulla copertina per leggere