La PS4 Neo esiste, ma non sarà mostrata all’E3

Da qualche mese si sta parlando sempre con più insistenza di una versione migliorata della PlayStation 4, ultima console di casa Sony, e in molti credono possibile una sua presentazione durante la conferenza all’E3 di Los Angeles, sempre più vicino all’avvio. A poche decine di ore dalla fiera americana è intervenuto Andrew House, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment, rivelando alcune preziose informazioni riguardanti PS4 Neo al Financial Times:

Questo modello affiancherà e completerà l’attuale versione di PS4. Entrambi i modelli saranno in vendita per tutto il ciclo vitale della console.

Parlando poi del costo, non è stata detta una cifra precisa, ma già sappiamo che costerà più della versione standard che attualmente ha un prezzo di listino di 350 dollari.

La PlayStation 4 non sarà più la console più recente di Sony.
La PlayStation 4 non rimarrà la console più recente di Sony.

Il presidente ha poi aggiunto:

Vogliamo rassicurare tutti. Abbiamo un vasto range di esperienze che possono essere giocate sul nuovo sistema e che siamo in grado di mostrare nella loro interezza. Non ci saranno problemi di supporto, tutti i giochi continueranno a funzionare anche sulla PS4 standard.

Insomma sembra che non ci saranno esclusive per la PS4 Neo, ottima notizia per coloro che non sono intenzionati a cambiare la propria console. Per concludere, è stato rivelato che il nuovo gioiellino di Sony non verrà mostrato all’E3, dunque si dovrà aspettare ancora prima di saperne di più. In attesa di novità, vi invitiamo a non perderci di vista, parleremo ancora a lungo della nuova console in arrivo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile