L’evento su Deus Ex: Mankind Divided svela interessanti novità


Si è concluso da poco lo  showcase pre-E3 sull’universo di Deus Ex in diretta su twitch. Questa trasmissione si è incentrata soprattuto su Deus Ex: Mankind Divided, seguito di quel Human Revolution uscito nell’agosto del 2011. Square Enix ed Eidos Montreal hanno deciso di far vedere al pubblico quasi diciotto minuti di gameplay del titolo che sarà disponibile dal 23 agosto. Grazie a questo video possiamo dare un primo sguardo alla città di Praga, in una location densa ed estesa, in cui compariranno diversi personaggi, alcuni dei quali chiederanno delle side quest. Per questa demo sono state attivate vita e munizioni infinite.


In questa sezione del gioco, ambientata nel quartiere povero della città, Adam Jensen si risveglia dopo essere stato catturato in un attacco devastante, che ha provocato dei malfunzionamenti ai suoi impianti nano-tecnologici. Per questo dovrà incontrare Vaclav Koller, uno specialista delle augmentation. Durante la diretta twitch è stata annunciata anche la nuova modalità Breach, che avrà un’approccio più arcade, mischiando fasi shooter a enigmi. All’interno di un mondo dalle forme più minimali, vestiremo i panni di Ripper e il nostro obiettivo sarà quello di ottenere e vendere dati altamente confidenziali infiltrandosi in alcuni dei server più sicuri al mondo. Un trailer ci mostra questa nuova modalità.

Durante questa diretta non si è parlato però solo di questo attesissimo seguito, ma anche di un suo spin-off: Deus Ex Go. Il gioco in questione riprende le meccaniche degli altri titoli GO di Square Enix, Hitman e Lara Croft, ma vede protagonista, ovviamente, il già citato Jensen. Qui potete vedere il trailer, che ci fa oltretutto sapere che l’applicazione sarà disponibile da quest’estate su smartphone e tablet. Soddisfatti di queste novità che sono arrivate dall’universo cyber-punk di Deus Ex? Fatecelo sapere ne commenti.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile