Jak II con CryEngine 4: ma le vogliamo veramente queste rebuild?

È diventata ormai una moda quella di riproporre titoli del passato. Fioccano edizioni remastered da tutte le parti, alcuni titoli fanno salti di una sola generazione, altri veri e propri voli pindarici e dal passato remoto ritornano più colorati e fotorealistici che mai. Da Monkey Island passando per Gabriel Knight ci accorgiamo piano piano che ad essere coinvolti in questo trand non sono solo gli sviluppatori e le case di produzione ma anche, e soprattutto gli stessi utenti.

Potrei portare decine di esempi (da Skywind a Resident Evil Reborn) ma questa volta voglio portare alla vostra attenzione un titolo in particolare, Jak II: Renegade. Devo ammettere che la grafica che riesce a regalare il nuovo motore grafico targato Crytek stupisce, ma mi domando se è veramente necessario stuprare in questo modo un titolo che aveva nella grafica stilizzata e colorata, assolutamente lontana dal fotorealismo tipico dello stile che è tanto di moda oggi, parte del suo fascino senza tempo.

Adesso che avete visto questo video e siete rimasti senza parole, ditemi, pensate che sia giusto fare questo a Donkey Kong?

Senza titolo-1

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile