Battlefield, negli ultimi anni, non è stata certo una serie che si è distinta per i contenuti. Ma, ehi, non è stato sempre così: vi ricordate di Bad Company? Fortunatamente, il tocco di Visceral, i creatori di Dead Space, potrebbe riportare un po’ di carattere nell’universo della serie.
Stando alla classificazione dell’ESRB, infatti, i contenuti di Battlefield Hardline saranno decisamente maturi. Trattandosi del cruento mondo della polizia, non ci stupiamo: immaginiamo, anzi, che si tratti di qualcosa di simile a The Shield.
L’ESRB ha assegnato un rating Mature a Battlefield Hardline, a causa del sangue, e dell’intensa violenza.
Il combattimento è sottolineato da sparatorie realistiche, urla di dolore, ed effetti che simulano l’esplosione del sangue. Le cutscene raffigurano degli intensi atti di violenza: un uomo a cui viene sparato in testa da una corta distanza; un personaggio non armato che viene colpito al torace. In una sequenza, un cadavere viene mostrato con le gambe tagliate via.
Non si tratta soltanto di violenza. L’ESRB ha anche parlato dell’uso di droga:
Durante il corso del gioco, alcuni nemici sono raffigurati mentre inalano cocaina o fumano marijuana; diverse missioni prevedono la distruzione e l’infiltrazione all’interno di operazioni di droga illegali.
Potremo mettere le mani su tutto questo il 19 marzo 2015.