Final Fantasy XV: tutti gli aggiornamenti dell’ultimo ATR

Buone notizie per tutti i fan di Final Fantasy XV. Dopo aver pubblicato, qualche giorno fa, ben due trailer del film Kingsglaive, nella giornata di ieri la nota azienda Square Enix, ha risposto ad alcune domande dei fan durante l’ultimo ATR (Active Time Report) dedicato interamente alla community dell’opera multimediale. Le informazioni emerse durante questo evento faranno sicuramente piacere agli appassionati che, durante questi lunghi anni, ne hanno viste davvero di tutti i colori.

Le informazioni rilasciate sono davvero numerose, siete pronti a scoprirle tutte? Le abilità saranno dotate di un sistema di sviluppo che gli permetterà di migliorare progredendo durante l’avventura. Non potrete scalare manualmente ma solo utilizzando il teletrasporto. Il secondo episodio di Brotherhood Final Fantasy XV verrà pubblicato in concomitanza dell’E3 di Los Angeles. Ci saranno sette tipi di armi normali ma ce ne sono di più se si considera l’attacco speciale di Noctis. Non potrete ruotare la telecamera mentre scatterete le foto con il cellulare di Prompto. La macchina, per ovvi motivi, è più veloce del Chocobo. Il famoso uomo incappucciato dei passati trailer apparirà nell’opera finale. Se siete stati delusi dalla qualità grafica della Platinum Demo all’E3 potrete ricredervi. Le barche non possono essere guidate manualmente ma potrete spostare la visuale durante gli spostamenti. Nella Regalia potrete ascoltare moltissimi brani estrapolati dai vecchi giochi della saga. Potrete salvare il gioco in vari punti e non soltanto nelle zone di accampamento. Prima di sconfiggere il boss finale potrete rivisitare tutte le aree del titolo.

Ecco l'uomo incappucciato di cui vi parlavamo.
Ecco l’uomo incappucciato di cui vi parlavamo.

Nel gioco ci saranno eventi che rispecchiano le esperienza di vita di Tabata, noto game director dell’opera, e di quando si trovò ad affrontare un viaggio in Europa senza avere soldi. Atterrando male con la propria Regalia volante potrete danneggiarla, nei casi peggiori vi apparirà la schermata di game over. I chococbo posso essere potenziati in base ai diversi tipi di cibo. Nel titolo Noctis avrà 20 anni come Prompto, mentre Gladio ed Ignis avranno rispettivamente 23 e 22 anni. Agli sviluppatori piacerebbe vedere l’opera in bundle con le console, ma tutto dipende da Sony e Microsoft. Probabilmente ci sarà un ATR speciale il 29 settembre con tanto di countdown. A causa di problemi tecnici Justice Monster V, titolo mobile che riprende uno dei mini-giochi presenti nell’opera, verrà rilasciato un giorno dopo l’inizio della fiera di Los Angeles. Dopo aver risposto a tutte le domande il team di sviluppo ha rilasciato un nuovo trailer di Final fantasy XV. Non ci resta che augurarvi buona visione. Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessuna novità.