#IDARB: follia pixellosa su Xbox Live

Il mercato della distribuzione digitale rilascia sempre graditissime sorprese. Oggi è il turno di #IDARB, sigla dietro cui si nasconde il titolo I Drew a Red Box.

IDARB COVER
La cover digitale del gioco

Il gioco si basa sulla pazzia e sul caos, siatene consapevoli e anche un po’ fieri. Il bizzarro gioco entrerà sicuramente nella storia, fosse anche solo per essere il primo ad usare il simbolo hashtag nel titolo.

#IDARB è un gioco ideato da Mike Mika per essere giocato in multiplayer con ben otto giocatori contemporaneamente. Il titolo sfrutta dunque il limite massimo di otto utenti simultanei su una singola Xbox One e può essere fruito sia in locale, utilizzando ben 8 diversi controller e, ovviamente, un divano parecchio spazioso, oppure più semplicemente online.

IDARB 1
Il caotico campo da gioco di #IDARB, con tanto di logo Intellivision!

#IDARB potrebbe diventare una vera e propria droga per chi ama il multiplayer e presenta una grafica retrò in perfetto stile indie game. Il gameplay proposto dallo sviluppatore indipendente Other Ocean prevede la partecipazione di squadre, da uno fino a quattro giocatori, impegnati in un’azione incessante, con spari salti e corse forsennate verso la vittoria. Il tema sportivo è predominante, e il tutto si svolge in una arena da Ball Game con visuale laterale e l’utilizzo strategico di jetpack del futuro.

Mike Mika dichiara:

Mi sono ispirato a due grandi classici del gioco in multiplayer, ovvero l’immortale Bomberman e Super Smash Bros, ma tra i titoli senza i quali #IDARB non esisterebbe non posso non citare Speedball 2 per Amiga!

Uno dei maggiori punti di forza del titolo è l’estrema personalizzazione, con tanto di loghi, sigle personali, immagini caricate dai giocatori e utilizzo di personaggi creati dagli utenti. Gran parte del divertimento nasce proprio dalla creazione di personaggi folli e bizzarri! Il tutto è possibile grazie ad una palette grafica parecchio variegata messa a disposizione dei giocatori. Il gioco, oltretutto, può essere influenzato in tempo reale su canali come Twitter o Twitch, rendendolo ancora più bizzarro.

IDARB 2
La coloratissima e psichedelica schermata introduttiva

Se non avete preso Xbox One per le sue potenzialità grafiche ma per divertirvi in multiplayer come se non ci fosse un domani, il folle #IDARB è il gioco che fa per voi. Il titolo sarà anche distribuito gratuitamente nel mese di febbraio per gli abbonati al Live Gold su Xbox One.

Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale IDARB.com e alla pagina twitter del poliedrico autore Mike Mika.

V MENSILE
V007 Mensile