La data d’uscita di Mirror’s Edge Catalyst si avvicina sempre più (9 giugno 2016 in Europa) e, ovviamente, continuano ad emergere dettagli concernenti la produzione. Infatti, se ben ricordate, qualche tempo fa uscì sia la notizia, molto discussa, riguardante l’assenza del gioco all’interno della Collector’s Edition, che quella riportante le parole del vice presidente di Electronic Arts, il quale affermava l’idea secondo cui un seguito sarebbe potuto concretizzarsi esclusivamente nell’eventualità che Mirror’s Edge Catalyst avesse riscosso un successo considerevole; quest’oggi, invece, vi parliamo finalmente di un aspetto incredibilmente orfano di succulenti dettagli, quantomeno fino ad ora: ovvero il multiplayer.
Nel corso di una recente intervista, Jeremy Miller, Gameplay Director del titolo, ha rivelato interessanti dettagli circa gli elementi che caratterizzeranno il comparto online della produzione, affermando che i giocatori potranno sia sfidarsi nel completamento di incarichi a tempo, che su corse personalizzate ideate da altri utenti. Le ultime citate saranno di tue tipologie: Time Trial e Beat L.E, nel primo caso il gamer dovrà correre fino al raggiungimento di un checkpoint, nel secondo, invece,  la modalità funzionerà come una sorta di Geo Tag che potrete utilizzare per realizzare piccoli puzzle o per rivelare, agli altri player, un punto interessante scoperto sulla mappa. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.