Gestire una città non è per nulla facile.
Spesso ci si lamenta di come i sindaci gestiscano i nostri centri abitati, ma quanti sanno veramente cosa voglia dire amministrare le risorse e fronteggiare i mille imprevisti di una metropoli? Se credete di saperne abbastanza e volete cimentarvi in questa sfida Cities XXL è il gioco che fa per voi.
Halifax ha appena aperto il sito ufficiale del titolo, dove potete trovare tutte le informazioni e aggiornamenti. Cities XXL offre oltre 65 mappe dove iniziare a costruire la città che desideriamo, partendo da un piccolo centro fino a sviluppare enormi complessi abitati da milioni di persone. Le mappe offrono condizioni meteorologiche e geologiche differenti, e ognuna richiede un certo tipo di gestione delle risorse.
Il nuovo engine creato appositamente per il gioco permette un livello di dettaglio maggiore rispetto al passato, come ad esempio il tipo di abbigliamento degli abitanti che varia a seconda del quartiere di residenza e stato sociale. Sono presenti oltre 1000 modelli di edifici tra cui scegliere, insieme a 47 stili differenti di architettura da tutto il mondo. Avete solo l’imbarazzo della scelta quindi.
Cities XXL ha anche un occhio di riguardo verso l’ecologia, offrendo numerose soluzioni e costruzioni per tenere sotto controllo il livello di inquinamento di ogni zona, grazie anche alla scelta tra autobus e macchine elettriche e stazioni di noleggio biciclette. Anche i mondi virtuali vanno preservati, cosa credevate?
Purtroppo ancora non è stata annunciata una data di uscita del gioco, ma potete preordinarlo su Steam con uno sconto del 20%, mentre se siete possessori del precedente Cities XL lo sconto sale al 50%.