Sono passati ormai diversi anni da quando nel lontano E3 del 2013 veniva annunciata a livello mondiale l’ultima macchina di Sony, la PlayStation 4. Il pubblico mondiale di videogiocatori è rimasto letteralmente incantato dalla creatura di Sony e dalle novità introdotte del nuovo hardware, al punto che, in questi 3 anni, la console ha raggiunto un record incredibile per quanto riguarda le vendite, poiché sono state superate oltre 40 milioni di unità vendute ai consumatori (dato aggiornato dal 22 maggio). PlayStation 4 si è dimostrata quindi una tra le console più vendute e con tempi molto rapidi rispetto al passato. La compagnia ha voluto diffondere anche alcuni dati di vendita relativi non solo al suo hardware, ma anche per il suo mercato software, infatti sono stati venduti 270,9 milioni di giochi tra digitali e fisici.
Il Global CEO di Sony Interactive Entertainment, Andrew House, ha comunque voluto rilasciare alcune dichiarazioni riguardanti l’enorme successo della console di Sony:
“Siamo veramente felici e onorati per l’enorme supporto ricevuto da ogni singolo fan e partner provenienti da tutto il mondo, con il vostro supporto siamo riusciti a raggiungere questa importante pietra miliare in così poco tempo e desideriamo offrire esperienze di gioco molto più eccitanti ai nostri utenti, rendendo ancora più grande l’espansione del marchio e della piattaforma PS4, e offrendovi una line-up di giochi senza eguali, portando il nostro sistema di realtà virtuale, PlayStation VR, al mercato e forniremo funzionalità innovative e servizi di rete. “
Il successo di PlayStation dunque, sembrebbe volersi non fermare, anche in vista del nuovo sistema che uscirà alla fine di quest’anno. Chissà quante unità in più verranno vendute. E voi siete contenti di questi dati? Fatecelo sapere nei commenti.