Buone notizie per tutti i fan di Final Fantasy XV. Durante una recente intervista rilasciata da Hajime Tabata, abbiamo potuto apprendere cosa ne pensa il game director di Square Enix ed i sui numerosissimi fan, definendoli sotto disturbo da Final fantasy. Ecco le sue parole:
Nel 2012 ho preso le redini del progetto Final Fantasy XV e in quel momento ho realizzato che tra i fan c’erano moltissimi giocatori che avevano contratto una sorta di malattia da Final Fantasy. Una sindrome che ha colpito anche gli sviluppatori e i dirigenti, i quali non riescono a immaginare un gioco della serie che vada oltre la loro personalissima visione. Alla base di questo egocentrismo c’è una forte volontà di affermarsi e farsi notare, di conseguenza la visione di un singolo ha maggiore proprietà al successo del lavoro di squadra.
Molti dipendenti pensano di essere speciali solamente perchè lavorano nel team di Final Fantasy ma le cose non stanno proprio così ed è toccato a me svegliarli… Quando il nuovo Final Fantasy uscirà, tutti saranno entusiasti del gioco! Questo era il pensiero comune di Square-Enix, ma in realtà per ottenere un risultato del genere è necessario impegnarsi molto, voglio dire, i giochi non nascono semplicemente schioccando le dita.
Da quanto emerso dalle sue dichiarazioni sembra che Tabata abbia imposto una nuova visione al team di sviluppo, nonostante molti fossero scettici sulla direzione presa dalla serie. Nonostante tutto il direttore è convinto che per aumentare il valore del brand e le vendite sia necessario una svecchiamento del titolo. Cosa ne pensate di queste parole? Siete soddisfatti della nuova strada presa da Square Enix? Vi ricordiamo che Final Fantasy XV sarà disponibile dal 30 settembre. Restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.