Per chi ha una certa età, il nome Dino Dini rievoca alla mente bellissimi ricordi legati ad uno dei titoli calcistici più riusciti nella storia dei videogiochi, Kick Off. La visuale dall’alto, i rossi contro i blue, la folla, il rumore del pallone calciato, i fischi dell’arbitro. Una generazione di amanti del calcio aveva visto nel lavoro del game designer italo-americano una pietra miliare del genere. A distanza di 27 anni dal rilascio del primo capitolo della serie, il buon Dino ritorna in campo con Dino Dini’s Kick Off Revival, titolo in esclusiva PlayStation 4 e disponibile dal 17 giugno.
Dino Dini con questo trailer vuole far tornare i fan indietro nel tempo, quando il franchise del classico Kick Off era in cima alle preferenze degli appassionati. Per questo nel filmato sono stati messi spezzoni del titolo del 1989. Dal blog ufficiale PlayStation il game designer prosegue:
“I fan di vecchia data e i nuovi arrivati possono avere un’idea di come lo spirito originale del gioco si esalti con i miglioramenti tecnolgici offerti dalla PS4. Naturalmente, il gameplay velocissimo della serie rimane divertente e impegnativo come sempre”
Il titolo prevede l’uscita sia di una versione fisica a 19,99 euro, che di una digitale a 9,99. E’ prevista anche una versione per PlayStation Vita, che gli sviluppatori dicono arriverà a breve, con cui potranno essere condivisi i salvataggi con la PlayStation 4. Se siete cresciuti con il titolo di Dino Dini, nonostante gli anni passati e l’evoluzione dei videogiochi calcistici, la notizia non potrà che farvi piacere.
Clicca sulla copertina per leggere