Uncharted 4: Phil Spencer si complimenta per le opzioni pensate per i disabili

Naughty Dog è chiaramente una delle case di sviluppo, possedute da Sony, maggiormente promettenti, e con il rilascio di Uncharted 4 ha dimostrato le enormi possibilità del team. Il gioco è stato pensato e realizzato ponendo un’attenzione spasmodica in ogni singolo aspetto della produzione, coinvolgendo anche settori inaspettati. Infatti, per garantire a chiunque la possibilità di gustarsi la nuova opera, la casa di sviluppo ha lavorato duramente sull’opzione Accessibilità, la quale, tramite il selezionamento di alcuni voci, ha permesso anche agli utenti disabili di potersi divertire e giocare al meglio delle proprie capacità. L’iniziativa è stata molto apprezzata non solo dai gamers interessati, ma anche da Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, il quale si è pubblicamente congratulato con Naughty Dog. Ecco il tweet:

La scelta di implementare la su citata feature è stata dettata da un incontro di Naughty Dog avvenuto con Josh Straub, caporedattore di Disabled Accessibility for Gaming Entertainment Rating Sistem, il quale lavora per valutare i giochi proprio in base alla loro accessibilità. Il contatto ha spinto poi la casa di sviluppo californiana ad agire in tal senso, permettendo, in questo modo, a chiunque di potersi immergere nel fantastico mondo di Uncharted 4. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile