Naughty Dog è chiaramente una delle case di sviluppo, possedute da Sony, maggiormente promettenti, e con il rilascio di Uncharted 4 ha dimostrato le enormi possibilità del team. Il gioco è stato pensato e realizzato ponendo un’attenzione spasmodica in ogni singolo aspetto della produzione, coinvolgendo anche settori inaspettati. Infatti, per garantire a chiunque la possibilità di gustarsi la nuova opera, la casa di sviluppo ha lavorato duramente sull’opzione Accessibilità , la quale, tramite il selezionamento di alcuni voci, ha permesso anche agli utenti disabili di potersi divertire e giocare al meglio delle proprie capacità . L’iniziativa è stata molto apprezzata non solo dai gamers interessati, ma anche da Phil Spencer, responsabile della divisione Xbox, il quale si è pubblicamente congratulato con Naughty Dog. Ecco il tweet:
This is an important topic for our industry, great job by @Naughty_Dog to make it a focus. https://t.co/d7xKKi1bRH
— Phil Spencer (@XboxP3) May 20, 2016
La scelta di implementare la su citata feature è stata dettata da un incontro di Naughty Dog avvenuto con Josh Straub, caporedattore di Disabled Accessibility for Gaming Entertainment Rating Sistem, il quale lavora per valutare i giochi proprio in base alla loro accessibilità . Il contatto ha spinto poi la casa di sviluppo californiana ad agire in tal senso, permettendo, in questo modo, a chiunque di potersi immergere nel fantastico mondo di Uncharted 4. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.