Monument Valley incassa più di 14,4 milioni di dollari

Qualche mese fa vi avevamo parlato dell’elevato numero di download effettuati (ben 24 milioni) del gioco Monument Valley, opera creata dallo studio Ustwo. Andando a vedere i dati nello specifico, l’80% degli utenti ha scaricato il titolo gratuitamente, sfruttando l’App of the Week dello scorso dicembre dove il costo venne ridotto a 0 sull’Apple Store. Parlando poi di investimenti, da 1,4 milioni di dollari spesi per il titolo e per l’espansione Forgotten Shore, a oggi lo studio ha incassato ben 14,4 milioni di dollari, insomma dieci volte tanto la quota iniziale.

Ecco qualche numero, diciamo che l'app non è andata affatto male.
Ecco qualche numero, diciamo che l’app non è andata affatto male.

Rispetto ai dati precedenti, altri due milioni di utenti hanno scaricato l’applicazione e, in totale, il titolo è stato installato su oltre 50 milioni di dispositivi unici, quasi l’intera popolazione italiana. Tra le statistiche, quella più bizzarra riguarda l’incasso più alto in una singola giornata, registrato due giorni dopo la comparsa di Monument Valley nella puntata di House of Cards: Frank Underwood ha fatto il suo dovere. Nonostante il grande numero di utenti, solamente due milioni (che pochi non sono) hanno scaricato l’espansione Forgotten Shore, voi siete tra questi? Fatecelo sapere nei commenti. In attesa di novità, vi invitiamo a non perderci di vista tra una partita e l’altra, magari Land’s End (titolo sviluppato dallo studio Ustwo) verrà mostrato al pubblico.