Gli utenti PC lo sanno bene. I saldi di Steam sono una manna dal cielo, ma allo stesso tempo una maledizione che genera spesso acquisti compulsivi per il solo gusto di accumulare giochi su giochi. Qualche giorno fa era uscito un rumor secondo il quale la piattaforma Valve avrebbe aperto i suoi sconti estivi dal 23 giugno fino al 4 luglio. Ma la notizia di oggi è decisamente più particolare. Un utente dal nome SwagPaladin ha pubblicato su Steam Greenlight un titolo piuttosto singolare, dal titolo Summer Sale; una simulazione sugli acquisti dei saldi estivi di Steam. Si, avete capito bene, il gioco consiste proprio nell'”acquistare” giochi fittizi, all’interno del gioco stesso. Un trailer ci fa capire più nel dettaglio l’idea insolita di questo sviluppatore.
https://www.youtube.com/watch?v=T5Y-YA0jsEg
Sotto questo filmato postato su YouTube si può leggere la seguente descrizione:
“Prendi parte ai Summer Sale senza perdere soldi, compra i giochi che ti piacciono o quelli che non ti piacciono. Diventa il ragazzo cool che fa suo ogni gioco nello store. Personalizza i tuoi giochi come ti pare. Cambia i colori e le posizioni dei widget. Non ti piacciono i colori di default. Allora CAMBIALI senza microtransazioni. Sconti estivi no-stop anche in inverno, autunno e primavera.”
Il titolo comprende 25 giochi da “comprare”, con altri in arrivo, 28 mini-game e un browser all’interno del gioco stesso. L’dea di questo sviluppatore è decisamente originale, c’è chi la potrebbe definire geniale, chi assolutamente da cestinare, ma che rimane sicuramente apprezzabile per capire il contesto particolare dei saldi sulla piattaforma Valve. Se l’idea vi intriga abbastanza, questa è la sua pagina su Steam Greenlight.