La popolarità dei giochi per SEGA Mega Drive e Genesis ha raggiunto vette che non sfiorava dai primi anni Novanta. In seguito al lancio dell’hub SEGA Mega Drive and Genesis su Steam, avvenuto il 28 aprile, oltre 350.000 giochi per Mega Drive e Genesis sono stati acquistati su Steam dai giocatori di tutto il mondo, che volevano provare quei classici per la prima volta o sfruttare il nuovo supporto a Steam Workshop implementato tramite l’aggiornamento gratuito. La scena dei mod sta decollando, con centinaia di ROM personalizzate caricate dalla comunità dal lancio a oggi. Come ormai si è visto con titoli marchiati Bethesda e Rockstar, i modder sono sempre più importanti nel mondo videoludico, tant’è che le aziende stesse danno loro moltissimo spazio per esternare la propria fantasia e bravura
Di seguito riportiamo quello che ha dichiarato James Schall, Director of Digital Distribution per SEGA Europe:
“Siamo felicissimi che l’aggiornamento sia piaciuto ai fan. 350000 giochi venduti costituiscono un risultato straordinario, per dei contenuti che si portano oltre vent’anni sulle spalle! Dimostra che il SEGA Mega Drive e il Genesis hanno ancora un seguito enorme, rinvigorito dalla fantastica comunità di modder che sta caricando contenuti eccellenti.”
Questa è sicuramente un’occasione per tutti i nostalgici della celebre console di tornare un po’ bambini e di riprovare l’emozione nel giocare quei titoli che hanno forgiato milioni di videogiocatori tra cui Crack Down, Shadow Dancer, Shinobi III: Return of the Ninja Master, Altered Beast e tanti altri ancora. Quali sono stati i giochi a cui siete stati più legati? Comprerete il pacchetto del SEGA Mega Drive and Genesis?
Se vi siete inoltre persi le ultime novità che bollono in casa SEGA, andate a leggere qui. Rimanete con noi di VMAG per tutte le altre informazioni sulle novità SEGA e non solo.
Clicca sulla copertina per leggere