Techland, nota azienda polacca specializzato nello sviluppo di videogiochi fondata nel 1991, celebre al pubblico per aver creato titoli come Call of Juarez, Dead Island ed il più recente Dying Light, ha divulgato interessanti novità . Durante un’intervista la software house ha rilasciato delle dichiarazioni davvero sorprendenti, che faranno sicuramente piacere a tutti gli appassionati, e che la vedono al lavoro su due nuovi progetti tripla A.
Vorremmo condividere alcune buone notizie con tutti i fan dei giochi, al momento stiamo al lavoro non su uno, ma su due giochi. Abbiamo intenzione di sviluppare questi giochi in luoghi differenti per garantire la necessaria libertà creativa ai team, il primo verrà realizzato a Breslavia mentre per il secondo andremo a Varsavia. Vogliamo regalare ai giocatori due grandi titoli nei prossimi due anni, due giochi in grado di superare il successo di Dying Light.
Le piattaforme su cui gireranno questi nuovi progetti devono essere ancora annunciate ma, nonostante tutto, abbiamo succulente informazioni al riguardo. Lo studio ha a disposizione un budget totale stimato di 77 milioni di dollari. Sicuramente una cifra importante che permetterà di portare a termine, senza imprevisti, lo sviluppo di entrambi i titoli. Secondo quanto hanno riportato gli ultimi rumor, uno dei due giochi sarà una nuova IP fantasy con elementi da GDR, tutto questo contornato da una mappa open world. Non è neanche da escludere il secondo lavoro potrà essere Dying Light 2. In entrambi i casi non abbiamo nessun tipo di conferma, dunque non ci resta che attendere altre notizie. Restate connessi con noi per non perdervi ulteriori novità .