Secondo Ubisoft il futuro è nello streaming

Durante la presentazione dei risultati dell’anno fiscale appena passato, il CEO di Ubisoft Yves Guillemot si è sbottonato su quale, secondo lui, sarà il futuro dei videogiochi. Guillemot prevede ancora una generazione di console, poi secondo la sua opinione si passerà direttamente allo streaming dei videogiochi.

“Crediamo nello streaming, pensiamo che continuerà a crescere, ma con il tipo di opere che abbiamo oggi richiederà ancora un po’ di tempo per essere effettivamente popolare. Ci aspettiamo ancora un ciclo hardware prima di buttarci nello streaming”

ubisoft
Verso il futuro.

Il CEO ha avuto anche il tempo di dire la sua in merito alla possibile presenza di PlayStation 4.5 e la prossima Xbox.

“Non ho nessuna data di uscita o qualsiasi altra cosa in mano, ma quello che vedo sono i produttori che preferirebbero avere ancora un nuovo hardware per riuscire a cogliere tutte le nuove possibilità in arrivo.”

Ci stiamo man mano sempre più catapultando verso il futuro le strade sembrano sempre più numerose e vaste, da Oculus VR all’idea streaming proposta da Ubisoft. Non ci resta che osservare cosa accadrà e quale sarà il futuro delle console. Restate con noi per altre news. ma nel frattempo potete dirci se siete d’accordo o meno con questa visione di Guillemot.