Nel corso di una lunga intervista rilasciata da DICE, gli sviluppatori di Battlefield 1 hanno parlato dei contenuti del gioco e di come si svolgeranno gli scontri, assicurando una certa varietà di armi e situazioni.
C’è questa errata convinzione secondo cui nella prima guerra mondiale si combatteva solo con i moschetti. Non era così. C’erano tante nuove armi, fucili automatici e semiautomatici. La libertà che avremo in tal senso è enorme. La prima guerra mondiale ha segnato l’esordio dei carri armati, leggeri e pesanti, e dei camion blindati. Gli ha fatto eco il design director Lars Gustavsson. Se ti affacci da una trincea e vedi un carro armato che si dirige verso di te, dovresti decisamente andartene. In aria ci saranno bombardieri pronti a liberare la strada per le truppe, e se piloti un bombardiere vorrai avere qualcuno a terra che ti segnali gli obiettivi. I dogfight con piloti multipli consentiranno di avere qualcuno addetto alle mitragliatrici, mentre le navi da guerra potranno demolire interi litorali.
Parliamo di un conflitto mondiale, che si è esteso dalla Cina all’Europa e via via in tutto il globo, ha continuato Gustavsson. I combattimenti in trincea rappresentano solo una minima parte dell’esperienza: ci sono scontri nel deserto o sulle montagne dell’Italia, tantissime cose di cui io personalmente non avevo mai neppure sentito parlare. Ho sempre pensato che la guerra del petrolio sia partita dopo, nella seconda guerra mondiale, ma in realtà è cominciata proprio in questo periodo. Dunque abbiamo iniziato con determinati concetti in mente, realizzando però che c’è stato davvero tanto nella prima guerra mondiale oltre all’azione in trincea: l’invenzione di nuove tecnologie, la necessità di nuove armi, la creazione delle mitragliatrici leggere. Il mondo è cambiato durante quella guerra, quattro grandi imperi hanno cessato di esistere. Tante grandissime invenzioni sono spuntate nel corso del conflitto; persino cose a cui solitamente non si pensa, come gli impermeabili, le cerniere e le bustine da tè.
Ci aspettiamo molto dal nuovo titolo DICE, che smentisce fin da subito, la monotonia della prima guerra mondiale. Restate con noi per altre news.
Clicca sulla copertina per leggere