SEGA vorrebbe realizzare i remastered di Shenmue I e II

La campagna Kickstarter di Shenmue III si è conclusa con un enorme successo, e i lavori procedono in vista dell’uscita prevista per il 2017. Molti utenti hanno più volte espresso la volontà di volere un remastered dei leggendari Shenmue I e Shenmue II, così che anche chi si avvicina per la prima volta alla saga possa avere una visione generale della storia e dei personaggi prima di avventurarsi nel terzo capitolo. Dan Sheridan, community manager di SEGA, ha confermato la volontà della società di realizzare il progetto, anche se la situazione non è semplice come sembra. Di seguito le sue parole.

I lavori per Shenmue III procedono a gonfie vele
I lavori per Shenmue III procedono a gonfie vele

“Per quanto riguarda Shenmue I e II HD, certo che noi vorremmo poterli fare uscire anche domani. Tristemente, non è così facile come fare un porting per le attuali console, perché vorremmo assicurarci che questi remaster HD mantengano la qualità dei titoli originali. E con giochi così coinvolgenti come Shenmue I e II, ci sono altre complicazioni legate a prodotti su licenza che erano presenti negli originali. Ciò detto, ci piacerebbe tantissimo e stiamo vagliando le ipotesi per renderlo realtà”

Purtroppo quindi, nonostante la volontà, ci sono diversi ostacoli alla realizzazione di questo remastered, per cui non ci resta che attendere e sperare che si trovi una soluzione. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti.