Si può davvero odiare Kim Jong Un? Io credo di no: quel volto pacioccone, quell’insindacabile carisma… Tutti vorremmo un leader come lui, non trovate? Ultimamente Kim Jong Un è finito sotto i riflettori per la questione del film The Interview, la cui distribuzione è stata cancellata in seguito a degli attacchi hacker. Oh, e il videogioco dedicato a Kim Jong Un è stato vittima a sua volta di un attacco hacker.
Momento di grande popolarità , dunque, per il glorioso leader. Ma manca qualcosa, che hanno avuto tutti i grandi dittatori prima di lui: l’immortalità , attraverso l’arte.
Fortunatamente, ci ha pensato un artista brasiliano di nome Butcher Billy a creare una serie di poster artistici che riprendono Kim Jong Un trasfigurato in numerose icone pop, appartenenti perlopiù al mondo degli sporchi capitalisti. Lo troviamo in varie forme, suddivise in eroi e cattivi. Non potevano mancare naturalmente i videogiochi, e personalmente trovo la versione Kirby piuttosto inquietante. Ecco qui tutti per voi questi capolavori. Potete vedere il progetto completo a questo indirizzo.