Sid Meier’s Civilization VI ha una data

Fan di Sid Meier, degli strategici a turni e della storia in generale, c’è una grande notizia per voi. Poche ore fa è stata annunciata la data d’uscita di Civilization VI, sesto capitolo della leggendaria serie creata nel 1991 da, appunto, Sid Meier. Il gioco sarà disponibile su PC dal 21 ottobre. Lo sviluppatore Firaxis Games e il publisher 2K hanno deciso di annunciare il titolo con un trailer dal forte impatto emotivo, impreziosito dall’ Adagio in Re Minore di John Murphy e con la voce narrante dell’attore Sean Bean.

Il lead designer Ed Beach dice la sua sull’opera:

“La presentazione visiva del gioco si ispira alle mappe e agli strumenti dell’era delle esplorazioni. Abbiamo fatto diversi cambiamenti chiave nel gameplay, come l’espansione delle città e le ricerche attive, che rendono Civilization VI un’esperienza completamente unica, pur rimanendo fedele a ciò che rende la serie così speciale.”

A chi il solo trailer non è bastato, e vuole avere più informazioni sul titolo, può collegarsi alla pagina Steam appena aperta, per scoprire le novità del gioco che uscirà sei anni dopo il rilascio del quinto capitolo.