Nonostante Battlefield 4 sia stato un titolo molto apprezzato da critica e pubblico, gli appassionati sicuramente ricorderanno come il gioco fosse arrivato sul mercato in uno stato letteralmente imbarazzante, con problemi di stabilità e bug che hanno seriamente minato la giocabilità per diverso tempo. Nel corso dei mesi DICE è stata costretta a rilasciare diverse patch correttive, cosa che ha causato non poco malumore e critiche. Gli sviluppatori sembrano aver imparato la lezione e non vogliono ripetere gli errori con il nuovo Battlefield 1, almeno secondo le ultime dichiarazioni che potete leggere qui di seguito.
“La stabilità è sicuramente un obiettivo da centrare, il lancio di Battlefield 4 è stato molto difficile. Abbiamo lavorato su questo aspetto per molto tempo, recentemente abbiamo lanciato Star Wars Battlefront e non ci sono stati particolari problemi. Abbiamo intenzione di lanciare un’open beta per essere certi della stabilità, abbiamo imparato molto da Battlefield 4 e sentiamo di poter ripetere quanto fatto con Star Wars Battlefront da questi punto di vista. Prenderemo tutto quello che abbiamo appreso e lo useremo per Battlefield 1.”
Insomma, il team vuole evitare a tutti i costi le critiche ricevute con lo scorso capitolo, ed effettivamente il lancio di Star Wars Battlefront era andato piuttosto bene in linea generale… ma anche lì non sono mancati dei problemi, per cui c’è ancora parecchio margine di miglioramento. Vedremo il 21 ottobre come sarà la situazione online quando il titolo arriverà nelle case dei giocatori, e speriamo che DICE mantenga la promessa.
Clicca sulla copertina per leggere