Epic Games non svilupperà più giochi single player?

Epic Games è famosa per aver creato la saga di Gears Of Wars, una delle serie con un comparto narrativo single player (ma anche multigiocatore) tra i più amati degli ultimi anni. Sembra tuttavia che quei tempi siano finiti, infatti il CEO Tim Sweeney in una recente intervista per il portale Polygon ha lasciato chiaramente intendere che la società non svilupperà più titoli di quella grandezza. Queste le sue parole:

“Ci siamo resi conto che alcuni dei migliori giochi dell’industria vengono costruiti e gestiti come titoli live nel tempo. Abbiamo quindi deciso che il ruolo ideale di Epic è di guidare questa tendenza e dunque abbiamo iniziato una transizione dalla posizione di sviluppatori vicini alle console e specializzati su Xbox a sviluppatori multipiattaforma e publisher indipendente, una sorta di indie su larga scala”.

Se abbiamo avuto una serie come quella di Gears of War è grazie ad Epic Games
Se abbiamo avuto una serie come quella di Gears of War è grazie ad Epic Games

Questo “cambio di rotta” era già iniziato nel 2011 quando il team annunciò Fortnite (titolo di cui ancora si hanno ben poche informazioni tra l’altro), ma soprattutto con il passaggio di testimone della saga di Gears of War nelle mani di The Coalition. Insomma, il futuro di Epic Games sembra essere quello di giochi gestiti nel tempo e non più avventure con un forte impatto single player. Siete contenti d questa scelta? Vedremo nel futuro cosa ci riserveranno i giochi di questa software house.