Peter Meyenburg, ex PR presso l’azienda Europea Rakuten, Inc. ha trovato un nuovo impiego entrando ufficialmente del team di InnoGames come nuovo responsabile delle pubbliche relazioni. Nel suddetto ruolo Meyenburg dovrà controllare il team che si occupa della comunicazione esterna ed interna dell’azienda, e lo farà attraverso gli uffici che si trovano ad Ambugo e Dusseldorf. Christian Pern prenderà invece l’impiego di Chief Marketing Officer e le sue decisioni peseranno non solo nei rapporti con i dipendenti, ma anche in termini di rappresentanza del marchio InnoGames in generale.
“Tra le priorità che mi sono prefissato ho intenzione di incrementare ulteriormente la brand awareness di InnoGames a livello internazionale. Questo aspetto sarà molto importante per continuare a tenere alta la reputation dell’azienda, creare partnership commerciali di qualità e offrire un luogo piacevole dove poter lavorare. In particolare, a livello di comunicazione, non vedo l’ora di occuparmi del lancio di diversi progetti interessanti legati al mobile.”
Il CMO della società Christian Pern, dopo queste dichiarazioni di Meyenburg ha voluto aggiungere un suo commento riguardante la grande esperienza di Peter:
“Peter ha una grande esperienza lavorativa in tutti i mercati occidentali. InnoGames è sempre stata, e continuerà a essere, una società dal respiro internazionale e trarrà grandi benefici dalla profonda conoscenza culturale di Peter. Sono sicuro che Peter sia la spokeperson perfetta per rappresentare la nostra azienda e non vedo l’ora di iniziare a collaborare con lui.”
C’è da sottolineare che una società come InnoGames impiega circa 400 professionisti provenienti da più di 30 Paesi al mondo, e che la loro sede lavorativa è molto particolare poiché, seppur centrata nel centro di Amburgo, vanta al proprio interno una caffetteria, una palestra, una sala massaggi e biciclette gratuite per i dipendenti. Inoltre, la jobs page di InnoGames offre diverse posizioni a livello senior in reparti quali il marketing o lo sviluppo di prodotto.
Clicca sulla copertina per leggere