Essere un witcher è tutt’altro che semplice, parola di CD Projekt


CD Projekt ha appena pubblicato uno splendido ed evocativo trailer al fine di introdurci nuovamente al mondo di The Witcher e alle sue ambientazioni.


La storia narrata dal predicatore del video si dipana attraverso una buona parte degli avvenimenti salienti della storia di Geralt e del suo mondo: la nascita della magia e la conseguente venuta di creature aberranti, il ruolo dei Witcher e il faticoso percorso di “trasmutazione” compiuto da Geralt per divenire uno di loro, fino ad arrivare all’arrivo della Caccia Selvaggia, un gruppo di spettri condotti dal Re della Caccia Selvaggia che si palesano durante le notti di luna piena a presagio di sventura e calamità.

Lo strigo ha con loro un vecchio conto in sospeso, dato che risultano essere i responsabili dell’amnesia che l’ha da tempo afflitto (curata nel secondo capitolo) e del rapimento della sua ex amata, Yennefer.

The Witcher 333

Al fine di ottenere le risposte che cerca, Geralt dovrà quindi muoversi in un vasto mondo ad esplorazione libera, tratteggiato dalla cura e minuzia dei bardi della CD Projekt, interessati come al solito a cantare una storia adulta e matura.

Per scoprire come la contesa andrà a finire e se Geralt sarà preda o cacciatore  bisognerà attendere il 19 maggio, data in concomitanza con l’uscita del titolo su PC, Playstation 4 e Xbox One.

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile