Proprio dietro l’angolo della festa di San Valentino era prevista l’uscita e la presenza del primo episodio di Resident Evil: Revelations 2, ma tale previsione è destinata a rimanere errata dato che la release del gioco è stata posticipata di una settimana, slittando così al 25 febbraio.
Revelations 2 è visto dai fan come l’agognato ritorno alle origini e pare che, almeno all’apparenza, la stessa Capcom si stia dando da fare per rispettare le aspettative, lavorando alacremente al gioco e spostandone la data di uscita proprio al fine di apportare alcune ottimizzazioni al gameplay. A seguire, trovate tutte le nuove date degli appuntamenti fissati con Revelations 2, su tutte le piattaforme disponibili e per tutti gli episodi annunciati.
Il gioco verrà inizialmente pubblicato solo in copia digitale su PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One ad un prezzo di 5,99 € a episodio. Il 20 marzo sarà invece la volta anche degli utenti amanti della copia fisica dei giochi, dato che potranno mettere le mani su tutti gli episodi di Revelations 2 direttamente tramite acquisto in negozio in un’unica soluzione, al costo di 24,99 Euro. Compreso nel prezzo del pacchetto comprendente tutte le uscite vi sarà un DLC esclusivo contenente due sezioni spin off aggiuntive e la possibilità di utilizzare Hunk nella modalità Raid, una sorta di prova cooperativa in cui il compito primario è resistere a dalle ondate di zombie e distruggere un obbiettivo presente sulla mappa.
Nel buio di macabre ambientazioni infestate da zombie, i giocatori dovranno infatti guidare i due gruppi di protagonisti verso la risoluzioni di misteri, e più in generale verso l’agognata sopravvivenza. Ogni proiettile dovrà essere centellinato per far si che non vada sparato invano, data la scarsità di equipaggiamento disponibile. Per scoprire se davvero la saga di Resident Evil è riuscita a tornare al passato ci toccherà attendere il 25 febbraio.
Clicca sulla copertina per leggere