No Man’s Sky è uno dei titoli più attesi di questo 2016. Come vi avevamo già fatto sapere, il suo rilascio è previsto per la fine di giugno. L’opera è molto particolare, contiene un universo sconfinato di pianeti e razze aliene, e il team Hello Games ha voluto raccontare, attraverso un videodiario, in che modo hanno approcciato il lore e la narrativa all’interno del prodotto. Sean Murray, uno dei programmatori che lavorano al titolo, ci fa sapere che il loro gioco non ha una vera storia, ma è l’universo ad averla. Non ci sono cutscene e la trama non è raccontata linearmente, ma sono gli edifici e il perchè sono costruiti in un certo modo, sono i discorsi con gli alieni e le scritte sui monoliti a rappresentare il lore. Tutto quello che viene scoperto ha una ragione d’esistere in quel determinato luogo.
Murray si ritiene fortunato per aver avuto il privilegio di lavorare con due narratori come Dave Gibbons, disegnatore della miniserie DC Watchmen, che lavorò anche nel videogioco di Revolution Software Beneath a Steel Sky, e James Swallow, autore tra gli altri di Deus Ex. I due, esperti di fantascienza, hanno dato una mano ad Hello Games con il fumetto Adventures in No Man’s Sky, che sarà disponibile nella collector’s edition e che amplierà la conoscenza di questo vasto universo. In attesa di giugno per l’uscita del titolo, rimanete sintonizzati su VMAG.
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