Scatoloni e humor nel cortometraggio di Metal Gear Solid

Metal Gear Solid è una delle saghe più apprezzate dai giocatori, che spesso dimostrano il loro amore per il gioco realizzando dei veri e propri cortometraggi, alcuni di qualità veramente alta, altri un po’ più… “discutibili”.


L’opera amatoriale di Fury Fingers sulla saga di Kojima poteva mostrarci scene drammatiche, scontri mozzafiato, o risvolti alternativi di eventi che ci hanno reso tristi o arrabbiati, ed invece non tratta niente di tutto ciò. Lo short (dal titolo BOXHOUND, geniale gioco di parole con FOXHOUND) comincia con Snake che tenta di salvare il mondo infiltrandosi in una base di terroristi, solita routine insomma. Ad un certo punto il nostro eroe viene scoperto e comincia la fuga. L’inseguimento fila più o meno liscio, fino a che i malviventi (o malcapitati?) non si rendono conto di aver scelto il peggior quartier generale possibile: un magazzino pieno di scatole.

È un tipo di humor che non stanca mai, basti pensare che il nostro caro Snake se lo è portato appresso persino in Super Smash Bros: Brawl, e chi non ha mai provato ad usare questo tipo di camuffamento?
Insomma, una buona idea ed un buon senso dell’umorismo hanno addirittura permesso al video di essere condiviso nella pagina ufficiale del gioco!

Noi non possiamo che congratularci con questi ragazzi, e se siete curiosi di sapere come è stato realizzato il video potete gustarvi anche il “dietro le scene”.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile