In questi mesi si sono sovrapposti vari rumor sulla nuova console di casa Nintendo. Dal controller alla possibile uscita nel 2016, ma l’azienda Nipponica ha sempre mantenuto il silenzio, almeno fino ad oggi. Tutti i numerosi fan dovranno aspettare ancora un anno per poter mettere le mani su Nintendo NX. La notizia è stata diffusa dagli azionisti della casa di sviluppo durante la conferenza che si sta tenendo in queste ore, ed hanno comunicato che la nuova piattaforma verrà rilasciata in contemporanea mondiale a marzo 2017.
Queste sono state le parole riferite da Nintendo:
Stiamo attualmente sviluppando una nuova piattaforma di gioco denominata NX, con un concept inedito e che sarà lanciata in tutto il mondo a marzo 2017.
Le vendite della console, sia hardware che software, sono state inserite all’interno delle previsioni finanziarie relative all’anno fiscale che terminerà il 31 marzo 2017, ma l’azienda Nipponica non ha divulgato tali informazioni in quanto sono ancora provvisorie. Ma le novità non finiscono qui, poiché abbiamo appreso la notizia che Nintendo NX non sarà presentata all’E3 di Los Angeles, e che il suo nuovo titolo in via di sviluppo, The Legend of Zelda, uscirà probabilmente al lancio della nuova piattaforma, molto similmente a come già successo in passato con The Legend of Zelda Twilight Princess per Gamecube. Non ci resta che attendere succulenti novità nei prossimi mesi. Restate connessi con noi di VMAG per non perdervi nessun aggiornamento.
Clicca sulla copertina per leggere