Ken Lobb, Direttore Creativo di Microsoft Studios, è una di quelle personalità dell’industria videoludica che hanno una vita sociale estremamente attiva sul web, e di quando in quando, non è raro che si lasci scappare qualcosa a proposito dei futuri titoli in uscita della casa di Redmond. In una lunga intervista rilasciata ai ragazzi di Tic Podcast, KAL (suo pseudinomo) ha raccontato [dal minuto 31 in poi] alcuni dettagli sul reboot di uno storico titolo del 2004, esclusiva dell’allora Xbox, Phantom Dust.
Dal momento in cui durante la conferenza losangelina di Microsoft avevamo potuto apprezzare un trailer che, in realtà sapeva più di teaser che di vero e proprio reveal, Phantom Dust era letteralmente scomparso. Quasi come se la stessa Microsoft avesse dimenticato il progetto. Niente affatto. Ken Lobb, tra una domanda sulla sexy Joanna (Perfect Dark) e una sui prossimi sviluppi di Killer Instinct, ha rivelato che la modalità principale avrà una struttura da gioco di ruolo e la sua durata si attesterà intorno alle 30 ore. Il giocatore avrà chiaro fin da subito la natura da arena card game del titolo e quasi fin da subito (appena 6 ore di gioco) sarà disponibile una modalità PVP.
Quando uscì, Phantom Dust aveva diversi elementi rivoluzionari per quanto concerne il gameplay. Probabilmente la trama e i personaggi non era altrettanto potenti ma sicuramente merita di essere conosciuto ed ottenere un grandissimo successo. I videogiocatori lo adoreranno. […] Non voglio dare informazioni circa una possibile data di uscita perché non siamo ancora arrivati a quella fase dello sviluppo, ma vi assicuro che ci daremo molto da fare quest’anno!
Ne siamo certi Ken ma non possiamo non essere curiosi!
Clicca sulla copertina per leggere