L’attesa per System Shock Remastered Edition è piuttosto alta, e considerata l’importanza del gioco originale non poteva che essere altrimenti. System Shock infatti è considerata una pietra miliare nella storia del videogioco, e anche a distanza di decenni ancora oggi saprebbe dire la sua, come dimostra anche l’alto voto della nostra recensione per la recente versione compatibile con i PC moderni. Il team di Night Dive ha quindi una grande responsabilità per questo lavoro di remastered, come si può notare dalle parole del CEO Stephen Kick nel corso di una recente intervista:
“La mia speranza è che riusciremo ad avvicinarci il più possibile allo stile del capitolo originale. System Shock è un capolavoro, e realizzarne un remake è un compito davvero difficile per diverse ragioni. In primo luogo si tratta di un gioco molto vasto, con ampi e vasti livelli, numerosi nemici, armi e scenari; in secondo luogo, abbiamo fatto una buona impressione sul pubblico con il trailer della versione pre-alpha e creato aspettative alte per quanto riguarda l’esperienza di gioco e il comparto grafico.”
“Punto tre: siamo un piccolo team, si tratta del nostro primo progetto nato dal nulla e lavoriamo con uno dei franchise più celebri in assoluto. Infine, è nostra responsabilità offrire un’esperienza indimenticabile. Il risultato sarà il prodotto del nostro amore e della nostra passione per un gioco che i nostalgici e i novizi ameranno allo stesso modo.”
Insomma, il team di Night Dive sta sentendo il peso della responsabilità per avere tra le mani una delle serie più amate, ma a giudicare dallo stato dei lavori i ragazzi sembrano avere talento, per cui ci sono buone possibilità di riuscita. Inoltre i leggendari Warren Spector e Ken Levine sono entrambi coinvolti in maniera diretta nello sviluppo, e sicuramente il loro aiuto ed esperienza saranno fondamentali.
Clicca sulla copertina per leggere