Per tutti gli amanti del basket e in particolare della pallacanestro NBA oggi è un giorno storico. Stasera allo Staples Center di Los Angeles, Kobe Bryant giocherà la sua ultima partita nel campionato professionistico americano. Da qualche stagione i Lakers non sono più quelli di una volta e sono lontani i tempi del triennio di Phil Jackson e Shaquille O’Neal o dell’ultimo titolo nel 2010 con Pau Gasol. Non avendo centrato neanche quest’anno i playoff, il campionato losangelino terminerà proprio stasera e con lui anche la carriera di uno dei giocatori più rappresentativi della lega di questi ultimi vent’anni. 2K Sports ha deciso di omaggiare il campione nato a Philadelphia nel prossimo NBA 2k17 con un edizione speciale. Il Black Mamba è oltretutto uno dei pochi atleti sempre presenti nella serie cestistica iniziata 17 anni fa su Dreamcast. Sul profilo ufficiale You Tube è stato pubblicato un video che descrive la sua evoluzione digitale dal 1999 ad oggi.
Andando nello specifico, questa edizione limitata chiamata Legend Edition, conterrà al suo interno un poster di Kobe, la skin per il controller (e in rete già girano delle versioni ironiche), due figurine Panini, più una serie di contenuti in game:
- 30,000 VC (valuta all’interno del gioco)
- Il Bundle MyTEAM (inclusi 3 pacchetti con carte esclusive di Kobe)
- NikeiD Kobe 11, le scarpe che utilizzerà oggi nel Mamba Day
- La canotta numero 8 della Mitchell and Ness
- Felpa con cappuccino Kobe
- E molto altro ancora
E’ già possibile preordinare il titolo che sarà rilasciato a settembre. La Legend Edition sarà disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, mentre ci sarà la versione standard anche per PlayStation 3, Xbox 360 e PC. Per chi ha nel cuore il figlio di Joe, non potrà farsi sfuggire quest’edizione da leggenda.