Titanfall è stato, senza ombra di dubbio, uno degli sparatutto maggiormente apprezzati del 2014 (anno in cui venne pubblicato), grazie ad un gameplay dinamico, frenetico ed estremamente divertente, capace di tenere incollati i giocatori di tutto il mondo per ore. Inoltre, possedeva un elemento peculiare in grado di differenziarlo da qualsiasi altro First Person Shooter: ovvero i titani. infatti grazie ad essi, i gamers potevano cambiare significativamente l’approccio sul campo di battaglia, riuscendo a scampare anche da morte certa con un giusto tempismo nell’attivazione. Chiaramente, dopo l’ottimo successo riscosso, Respawn Entertainment si è immediatamente messa a lavoro per la realizzazione di Titanfall 2, che in queste ore è stato annunciato ufficialmente tramite un teaser trailer.
Oltre il rilascio della clip, quest’oggi, sono emerse ulteriori novità sulla produzione: stando a quanto riportato sul profilo Linkedln di un ex sviluppatore, il team si è concentrato, per oltre un anno, sull’ottimizzazione dei server, con l’intenzione di ridurre le spese per i server dedicati, diminuire l’uso della banda e incrementare significativamente la qualità dell’esperienza multiplayer. Infine, è anche emerso che la software house ha duramente lavorato per la realizzazione del prototipo di una nuova abilità , la quale potrebbe essere inserita nel prodotto finale. Per ulteriori informazioni sul titolo vi invitiamo a rimanere collegati su VMAG.