Il narrative designer di Destiny, CJ Cowan ha annunciato attraverso il proprio profilo Twitter di aver lasciato la storica software house statunitense Bungie dopo tredici anni di duro lavoro. Cowan ha iniziato a iniziato a lavorare per Bungie nel 2003, inizialmente come designer cinematografico con il titolo Halo 2. Da come si può vedere attravero il suo profilo LinkedIn, Cowan ha lavorato anche come direttore dei filmati in svariati titoli di Microsoft come Halo 3, Halo 3: ODST e Halo: Reach prima di unirsi definitivamente al team di sviluppo di Destiny nel 2009.
After 13 years, I decided to part ways with Bungie yesterday. How am I just now realizing … https://t.co/lLIkKJVDIm pic.twitter.com/IKlhMpJd9H
— CJ Cowan (@stormincow) April 2, 2016
In origine Cowan è stato lo storywriter per Destiny, posizione che ha tenuto fino al novembre 2014, quando si è occupato principalmente delle varie espansioni del titolo. Ad ogni modo, prima di lavorare per Bungie, Cowan ha diretto anche il titolo Run Like Hell Interplay sia come sviluppatore che come animatore nel corso di quattro lunghi anni. L’addio a Bungie di Cowan però arriva a meno di una settimana prima del tanto atteso aggiornamento di Destiny, che introdurrà una serie di attività e cambiamenti al titolo, tra questi ve ne saranno alcuni che si potranno trovare solamente in esclusiva per PlayStation 4. Che dire, è un addio inaspettato che speriamo non crei disagi nelle casse di Bungie. E a voi dispiace che Cj Cowan abbia lasciato la software house americana? fatecelo sapere nei commenti.