Square Enix cancella lo sviluppo di Nosgoth


Brutte notizie se eravate in attesa di novità sullo sviluppo di Nosgoth. Da circa un anno, infatti, il titolo era disponibile in accesso anticipato su Steam, ma a quanto pare i risultati non hanno soddisfatto Square Enix che ha deciso quindi di chiudere definitivamente il progetto. Nosgoth era un titolo multiplayer competitivo basato sull’universo di Legacy of Kain, e nonostante i numeri iniziali promettenti con oltre mezzo milione di giocatori in accesso anticipato, ma i diversi problemi del titolo hanno presto portato ad un rapido abbandono del pubblico. Gli utenti infatti si sono spesso lamentati di alcuni bilanciamenti non ottimali che rendevano alcune fazioni praticamente inutili, oltre al fatto che era quasi impossibile riuscire a stare in squadra con i propri amici senza essere divisi, e nonostante le continue patch per cercare di risolvere i problemi la situazione non è migliorata.


Nosgoth sembrava avere delle potenzialità, ma a quanto pare non è bastato
Nosgoth sembrava avere delle potenzialità, ma a quanto pare non è bastato

Square Enix staccherà quindi la spina dei server il prossimo 31 maggio, data in cui Nosgoth morirà quindi definitivamente senza mai vedere la luce nella sua forma completa. Queste le parole degli sviluppatori:

“Non è stata una scelta facile da prendere. E’ stato un piacere costruire il gioco con il vostro aiuto, ma alla fine il pubblico non è cresciuto abbastanza per sostenerne il supporto”

Se siete tra coloro che ancora credevano nel gioco e si sono divertiti con l’accesso anticipato avete ancora circa un mese e mezzo per continuare a giocare, ma nel frattempo vi consigliamo di cercare un nuovo titolo dove passare il tempo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile