Come ho scritto nel mia biografia autore, sono assolutamente contro la console war.
Difendere a spada tratta una console cercando in tutti i modi di denigrare l’altra è una delle cose che trovo veramente senza senso, nonché una delle vere piaghe del mercato. Certo, la console war è sempre esistita e sempre esisterà (purtroppo), ma ciò non toglie che vedere certi atteggiamenti o ragionamenti fanno veramente accapponare la pelle. Anche perché, personalmente, sono sempre stato dell’idea che chi offende una console “rivale” è solo perché in realtà è invidioso del fato che non potrà giocare ai titoli in esclusiva per quella piattaforma, così si “autoconvince” che l’altra console faccia schifo e che solo la sua è la scelta migliore, e gli altri sono tutti stupidi.
Senza dilungarmi troppo in questo discorso (anche perché ci sarebbero papiri da scrivere sull’argomento, ma se volete possiamo tranquillamente discuterne nei commenti) sappiate che Eddie Zarick ha realizzato il dispositivo che mette definitivamente fine alla console war tra PlayStation e Xbox.
La sua creazione si chiama infatti PlayBox Forty-One, ed è a tutti gli effetti un laptop che permette di utilizzare sia i giochi PlayStation 4 che quelli Xbox One. Volete giocare a Infamous: Second Son e poi passare ad Halo: The Master Chief Collection? Nessun problema, basta cambiare disco e il gioco è fatto!
Al momento tuttavia si tratta solo di un prototipo non destinato al commercio e con ancora qualche problema, ma se siete interessati potete contattare Eddie Zarick tramite il suo sito ufficiale per avere tutti i dettagli e un preventivo per l’acquisto. Chissà che non riesca anche ad aggiungere Wii U in futuro…