Il secondo capitolo della serie dei Resident Evil, pubblicato nel lontano 1998, era riuscito a conquistare quasi ogni tipo di giocatore. Le storie dei due protagonisti Leon Scott Kennedy e Claire Redfield, sorella di Chris Redfield conosciuto nel primo episodio, sono entrate definitivamente nel cuore degli appassionati, fornendo una delle esperienze più coinvolgenti nel panorama videoludico dell’epoca. Qualche mese fa vi avevamo già parlato del ritorno di Resident Evil 2, ma solo oggi abbiamo effettive notizie su come stiano procedendo i lavori. A fare il punto della situazione ci ha pensato il producer Yoshiaki Hirabayashi, che durante un’intervista è tornato a parlare dello stato di sviluppo del titolo.
Il nostro team sta lavorando duramente per garantire ai giocatori lo stesso spirito che caratterizzava l’esperienza originale. Il remake del primo episodio fu l’esempio perfetto di come un prodotto del genere possa riproporre la stessa atmosfera e qualità del titolo originale in una produzione più moderna. Oltre a questa grande lezione, abbiamo anche ascoltato pareri e feedback dei nostri fan, specialmente per quanto riguarda Resident Evil 6. Tutto ciò ci garantirà la costruzione di un prodotto di qualità.
Queste parole sicuramente saranno di grande conforto per tutti i fan della saga, poiché soltanto nel rivedere le immagini di questo gioco ritornano alla mente molti ricordi legati all’infanzia. Le novità tuttavia non finiscono qui, poiché Hirabayashi ha continuato l’intervista dicendo:
Resident Evil 2 fu il primo che giocai. Le impressioni sono diverse per ognuno di noi, ma mi ricordo bene come mi sentii, e cercare di riproporre quelle stesse sensazioni ai nostri fan mi sta causando forti mal di testa (ride). I lavori stanno procedendo a gonfie vele e sono davvero soddisfatto dei risultati raggiunti finora.
Gli appassionati saranno contenti poiché sembra che i lavori procedano bene e le parole del producer lo confermano ancora di più. Ricordiamo ai lettori che l’opera è ancora sprovvista di una data d’uscita. Se anche voi attendete con ansia il ritorno di questo capitolo, restate connessi con noi per non perdervi nessuna novità.
Clicca sulla copertina per leggere