Strateghi dell’impero della grande N, riunitevi sotto il medesimo vessillo poiché Intelligent Systems è intenzionata a portarci di nuovo al fronte! Stiamo ovviamente parlando dei creatori della serie Fire Emblem che durante il Nintendo Direct di ieri ha visto l’annuncio di un nuovo capitolo destinato all’arrivo su 3Ds.
Le informazioni sono ancora del tutto esigue, né data di uscita né nome è stato ufficializzato, ma Yusuke Kozaki, già presente nel precedente Awakening, tornerà alla realizzazione del character design  mentre lo scrittore Shin Kibayashi (uomo dai molti pseudonimi) si occuperà della produzione della storia.
Nei precedenti capitoli le nostre scelte tattiche hanno avuto un peso rilevante in quanto, eventuali errori di valutazione, avrebbero potuto portare alla morte permanente di una o più delle nostre unità , ma questo capitolo pare puntare ancora più in alto dotando il gioco di un sistema di scelte che avrà  un impatto persino più pesante su di noi e sul mondo che ci circonda. A sorpresa, annunciata anche l’aggiunta della realizzazione dei piedi ai modelli dei personaggi, al contrario della criptica mancanza presente nel predecessore.
Come è possibile notare dal trailer tornano quindi gli storici cavaliere pegaso, torna la classe Mirmidone e la strategia a turni ma lo stile artistico pare essersi distaccato da quella deriva medievale e occidentale che ha sempre caratterizzato la serie per tratteggiare invece  il tutto con un tocco orientale in più, o almeno così è possibile desumere da quanto si è potuto vedere.
Awakening, il suo predecessore, è stato lanciato nel corso del 2012 in Giappone e solo a un anno di distanza nel resto del mondo: non è quindi ancora chiaro se questo nuovo capitolo subirà la stessa sorte, costringendo i vari fan della serie a mantenere la propria lama riposta nel fodero in attesa di una release anche da noi.
Attualmente Intelligent Systems è impegnata nella produzione di Code Name S.T.E.A.M, altro strategico a turni dalle derive da sparattutto in terza persona che uscirà a febbraio in America e a maggio in Europa, ma siamo sicuri che i fan della saga staranno già bramando di rimettere le mani sull’emblema di fuoco.
Clicca sulla copertina per leggere